séance de dessin – 5

3 réflexions sur “séance de dessin – 5

  1. Ciao Luigi,
    noi non ci conosciamo, ma guardavo le foto su fb del treviso comic book festival e mi hanno colpito molto i tuoi disegni. E allora sono finita sul tuo blog. Quindi colgo l’occasione di farti i complimenti per chiederti anche un favore -da subito mi faccio riconoscere come rompi palle- dato che vedo che abiti a Parigi e io mi ci sono trasferita da poco.
    Conosci un buon atelier per disegnare dal vero? C’è un sito? Perchè domenica scorsa ne ho provato uno ma sto cercando qualcosa di più economico, sempre che esista. Poi, in realtà, qui ho problemi anche a trovare dei blocchi da carta da spolvero economici come in Italia… se ti va di darmi qualche dritta te ne sarei grata!
    Buon lavoro!
    Francesca

    • Ciao Francesca, grazie per i complimenti!
      Per il disegno dal vero, abbiamo un po’ tutti lo stesso problema, quindi con un gruppo di amici disegnatori abbiamo risolto organizzando delle sessioni « private » a casa di un’amica, e dividendo il costo della modella.
      Di solito siamo abbastanza al completo, pero’ se vuoi ti tengo al corrente se si dovesse liberare un posto (non è una cosa regolare, facciamo un po’ quando ci viene comodo).
      Per la carta invece non so aiutarti granché, i negozi dove vado di solito sono Sennelier, Rougier&Plé et Le Géant des Beaux Arts, ma immagino tu li conosca di già.

Commenter

